Monitoraggio - Edan H100B

Ossigenoterapia

Il pulsossimetro palmare EDAN H100B è uno sistema professionale per il monitoraggio funzionale in continuo, o un rapido controllo, della saturazione dell’ossigeno (SpO2) nel sangue e la frequenza di pulsazione (o ritmo cardiaco) di pazienti adulti, pediatri e neonatali in ambienti ospedalieri e studi medici.

Il pulsossimetro ha un modulo integrato al suo interno che permette di modulare i parametri e effettuare la registrazione degli andamenti degli output oltre che all’immediata visualizzazione di tutte le informazioni sul display LCD. Può essere alimentato da 4 batterie AA 1.5V LR6 o 4 Ni-H ricaricabili.

Le dimensioni del prodotto sono: 158 mm (L) x 70 mm (W) x 38 mm (H), per un peso di 250 g (batterie incluse).

Software di gestione e trasferimento dati registrati dal pulsossimetro H100B è opzionale.

Caratteristiche del prodotto

  • Misurazione singola ed in continuo della saturazione di ossigeno (SpO2) in percentuale (%) e pulsazione (PR) in battiti per minuto (bpm).
  • Visualizzazione dei parametri in modalità a dorma d’onda e modalità numerica.
  • Visualizzazione del trend dei parametri misurati con una finestra temporale di 10 min sia in modalità grafica sia su tabella.
  • I dati di SpO2 ed il battito PR (in combinazione con l’ID del paziente) possono essere trasferite dal H100B ad un PC dotato del software specifico (opzionale) di ricezione dati.
  • Possibilità di personalizzazione degli allarmi limite ALTO e limite BASSO per SpO2 e PR e distinzione per pazienti ADULTI o NEONATALI.
  • Possibilità di memorizzazione fino a 100 ID paziente e 300 ore di misurazioni.
  • Display retroilluminato.
  • Possibilità di funzionamento in modalità mute.
  • Display LCD 128 x 64 punti con retroilluminazione LED.
  • Sensore digitale incluso nella confezione.

Somministrazione - Linea Soft Breath

Ossigenoterapia

Linea Soft-Breath

Ossigenoterapia ed Anestesia

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto la crescita ed il successo di Gepa S.r.l., divenendone parte integrante delle attività quotidiane, è la costante ricerca di prodotti ad elevata qualità, da proporre alla clientela. Dopo i successi ed i riconoscimenti ottenuti con le siringhe per emogasanalisi siamo lieti di introdurre nel mercato la linea di prodotti per Ossigenoterapia ed Anestesia della società americana WESTMED.

La linea Ossigenoterapia ed Anestesia propone un catalogo completo di prodotti e accessori arricchito da alcune soluzioni innovative sia peri pazienti ospedalieri sia per quelli domiciliari; particolare attenzione è poi rivolta ai pazienti pediatrici. La linea Anestesia presenta con un’ampia serie di prodotti e accessori con personalizzazione alle reali esigenze operative ed alle caratteristiche del paziente ad iniziare, per esempio dalle maschere per anestesia particolarmente morbide, confortevoli ed antirritazione cutanea. Un listino prezzi con un adeguato rapporto qualità/prezzo completa le nostre proposte.

CANNULE COMFORT SOFT PLUS™

Addio abrasioni e fastidi. Addio dolore.

Dall’americana Westmed, arriva la rivoluzionaria soluzione per eliminare finalmente i disturbi da lacerazioni nella terapia di somministrazione dell’ossigeno.

Grazie alle uniche proprietà elastiche del materiale COMFORT SOFT PLUS™, biomateriale ad alta biocompatibilità brevettato dalla Westmed, le cannule della linea Westmed sono più leggere, più soffici e più flessibili rispetto alle comuni cannule in PVC, che le rendono ideali per un utilizzo prolungato nel tempo. Le proprietà del biomateriale elastomero, eliminano qualsiasi tipo di lacerazione o abrasione dovuta al prolungato contatto tra pelle ed il materiale plastico di cui sono costituite le normali naso cannule.

Infatti, le tradizionali naso cannule costituite da materiale in Cloruro di Polivinile (PVC) che tendono ad a sviluppare abrasioni sulla pelle, mentre l’elasticità e la morbidezza dei tubi COMFORT SOFT PLUS™, minimizzano la frizione in tutti i punti di contatti tra cannula e pelle, e nel contempo riducono la trazione durante i movimenti del paziente.

Le cannule COMFORT SOFT PLUS™ della Westmed permettono finalmente di eliminare qualsiasi fastidio e dolore associato all’utilizzo prolungato di naso cannule in PVC e regalerà al paziente la libertà di movimento e massimo comfort in qualsiasi situazione per tutto il giorno e per più giorni.

  • Le cannule della linea Comfort Plus Soft Tip sono realizzate leggere e trasparenti per assicurare comfort anche per lunghi periodi di utilizzo.
  • Il sistema di fissaggio, al di sopra delle orecchie, scorre delicatamente e garantisce sicurezza e comodità, unitamente ad una estrema libertà di movimento.
  • Le sporgenze nasali ricurve migliorano l’allineamento della cannula, per aderire naturalmente al viso del paziente eliminando fastidiosi lembi esistenti sulle cannule convenzionali.
  • La linea Comfort Plus Soft è predisposta con tubi con sezione interna a 6 canali per assicurare un flusso ininterrotto di ossigeno al paziente.
  • Tubi antischiacciamento di diverse lunghezze.
  • 5 dimensioni per coprire un’ampia tipologia di pazienti.

Maschere Nasale BiFlo™ e PediFlo™

Una semplice e sicura alternativa per l’ossigenoterapia

La maschera nasale BioFlo Westmed è un semplice e confortevole dispositivo per la somministrazione di farmaci/ossigeno progettata per quei pazienti che non tollerano le tradizionali naso cannule. I valori di pO2 e FiO2 sono comparabili a quelli convenzionali. La maschera BiFlo apporta un confortevole flusso di ossigeno: infatti, diversamente da altre cannule, il flusso di farmaco non è indirizzato direttamente nella cavità nasale, ciò permette una comodità ed una tollerabilità unica, non possibile con le comuni naso cannule. Inoltre, la maschera pediatrica PediFlo simpaticamente animata riduce l’apprensione che tipicamente insorge nei pazienti più piccoli.

  • Per pazienti che non tollerano le tradizionali cannule
  • Valori di di pO2 e FiO2 comparabile ad una cannula convenzionale
  • Confortevole flusso di Ossigeno
  • Modello anche Pediatrico con simpatico design che riduce l’apprensione del bam
  • Reservoir Adulti: 20 ml
  • Reservoir Pediatrico: 5 ml
  • Non richiede l’utilizzo di un umidificatore

Pedineb™

L’aerosol non è più un incubo.

Pedineb™ è il dispositivo pediatrico di erogazione di farmaci aerosol. PediNeb è stato realizzato per migliorare l’assunzione dei farmaci nebulizzati da parte dei pazienti pediatrici, riducendone l’apprensione e la naturale avversione.

L’alternativa ottimale all’aerosol tradizionale

Caratteristiche

  • Calmante. Tranquillizza i neonati durante il trattamento. Il farmaco è inalato attraverso il naso, non per via orale.
  • Ingresso farmaci: direziona il farmaco nebulizzato nel naso eliminando perdite associate alla tradizionale nebulizzazione.
  • Volume di nebulizzazione ridotto. Performance superiore nell’erogazione del farmaco, clinicamente provata.
  • Facile da utilizzare e pulire.
  • Prodotto Latex free per una migliore tollerabilità.

Incluso Nebulizzatore VixOne™

Nebulizzatore a flusso elevato, per una erogazione del farmaco più veloce ed efficiente. Il nebulizzatore Vix-One è tra i più efficienti nebulizzatori per il volume morto, tempo di erogazione, MMAD e percentuale di massa aerosol nel range respirabile. Garantisce soprattutto al paziente la maggiore massa respirabile di aerosol. L’elevata nebulizzazione consente interventi rapidi ed efficaci e la produzione di particelle di dimensione ideali (MMAD=2.7 micron) determina una elevata deposizione delle sostanze nel polmone con il conseguente massimo effetto terapeutico.

Caratteristiche tecniche

  • Design antiricircolazione a T.
  • Chiusura ermetica con un semplice quarto di giro ad assicurare l’assenza di perdite.
  • Volume morto molto basso (0.7 cc)
  • Alta capacità del contenitore graduato (13 cc)
  • Nebulizzazione in posizioni verticali o ad angoli fino a 45 °
  • Prodotto Latex Free

Cannule Flo Easy™

La sicurezza e la comodità nei sistemi ad alto flusso

L’ossigenoterapia ad alti flussi è un sistema di fornitura dell’ossigeno, riscaldato e umidificato, con circuito APERTO, nel quale viene impostata una FiO2 da somministrare ed un flusso di gas tale da essere superiore al picco di flusso inspiratorio del paziente.

Questo consente:

  1. wash out dello spazio morto anatomico con conseguente riduzione dello sforzo respiratorio.
  2. effettiva somministrazione della FiO2 impostata.
    La somministrazione di ossigeno ad alto flusso evita che il flusso somministrato sia minore del picco inspiratorio, e ciò consente al paziente di non inspirare anche aria ambiente che altrimenti si mescolerebbe con la miscela di aria e O2 facendo scendere la FiO2 effettivamente inspirata.
  3. fluidificazione delle secrezioni e miglioramento della clearance ciliare, grazie alla somministrazione di ossigeno adeguatamente riscaldato ed umidificato (a 37°C la miscela di gas presenta il 100% di umidità relativa)

I vantaggi dell’ossigenoterapia ad alti flussi rispetto alla CPAP sono essenzialmente riferiti al maggior confort del paziente e alla riduzione delle gravi lesioni nasali. Gli studi di efficacia riguardante le due tecniche concludono che esse garantiscono in buona sostanza risultati paragonabili.

La cannula nasale Flo Easy™ Westmed per terapia ad alti flussi (max 60 L/min), al contrario delle tradizionali cannule costituite da materiale in Cloruro di polivinile (PVC) che tendono ad a sviluppare abrasioni sulla pelle, sono costituite dal biomateriale elastomero COMFORT SOFT PLUS™ brevettato dalla Westmed.

Grazie alle proprietà elastiche del biomateriale, le cannule Flo EasyTM sono più leggere, più soffici e più flessibili rispetto alle comuni cannule in PVC, che le rendono ideali per un utilizzo prolungato nel tempo. L’elasticità e la morbidezza dei tubi minimizzano la frizione in tutti i punti di contatti tra cannula e pelle e nel contempo riduce la trazione durante i movimenti del paziente.

La grande innovazione delle cannule Flo Easy™ Westmed è la valvola Pop-Off che previene che la pressione del flusso ecceda i 40 cm H2O, garantendo massima sicurezza sul paziente evitando repentini e dannosi innalzamenti della pressione dovuti ad accidentali occlusioni dei tubi.

Questo sito utilizza cookies. Per saperne di più: Privacy Policy

Utilizzando questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per revocare il consenso è sufficiente cancellare i cookies di dominio dal browser