Preanalitica: dispositivi per prelievo di sangue capillare
La fase preanalitica è cruciale nel Point of Care Testing (POCT), poiché eventuali errori in questa fase possono compromettere l’accuratezza dei risultati diagnostici. Fattori come tipo di campione, modalità di prelievo, conservazione e manipolazione influenzano direttamente l’affidabilità del test. Una gestione preanalitica ottimale riduce il rischio di emolisi, contaminazioni o errori di dosaggio, garantendo risultati precisi e riproducibili. Nel POCT, come in laboratorio, è cruciale adottare i migliori strumenti per ottenere la sicurezza e l'affidabilità.
Per supportare questa fase critica, GEPA offre una gamma di soluzioni preanalitiche avanzate, tra cui siringhe per emogasanalisi, siringhe eparinate capillari e dispositivi per la corretta e sicura dispensazione del campione. Questi strumenti garantiscono massima sicurezza, qualità del campione e standardizzazione del processo, migliorando l’efficienza diagnostica dei POCT.

Dispositivi per il microprelievo
Capillari e microprovette.
GEPA mette a disposizione un’ampia gamma di capillari eparinati per emogas e micriprovette EDTA per l’ematologia.
C-Pette
Dispositivi per la dispensazione del campione da provetta chiusa.
C-Pette® aiuta a semplificare i test point-of-care. Riduce il compito ripetitivo di dispensare il campione nelle cassette dell’analizzatore. Semplice da usare al letto del paziente, il C-Pette® eroga con precisione una goccia di sangue dalle comuni provette per la raccolta del sangue. Disponibile in confezioni da 100 pezzi.
Cod. prod. PF 569160128.
