Coagulometri portatitili: monitoraggio veloce e sicuro, anche a domicilio
Il monitoraggio della coagulazione nei pazienti che seguono una terapia anticoagulante orale (TAO) è fondamentale per evitare effetti collaterali gravi come trombosi o emorragie. Tradizionalmente l'INR viene monitorato tramite coagulometri negli ambulatori ospedalieri e questi test richiedono tempi di esecuzione relativamente lunghi. Nei casi di emergenza possono essere difficili da eseguire rapidamente, rallentando così la gestione tempestiva delle condizioni cliniche.
qLabs® Q3 Plus è una soluzione innovativa che supera le difficoltà dei metodi tradizionali. Questo dispositivo palmare è un coagulometro portatile che consente di misurare rapidamente i parametri di coagulazione e ottenere risultati immediati. I pazienti possono così ricevere supporto diretto dal medico, ottimizzando il monitoraggio della terapia e riducendo i rischi, migliorando la sicurezza e l’efficacia del trattamento.

qLabs® Q3 Plus
Semplicità e praticità nel monitoraggio della coagulazione
qLabs® Q3 Plus è un analizzatore di coagulazione POCT che fornisce risultati rapidi e precisi in 30 secondi, utilizzando una goccia di sangue capillare prelevata tramite pungidito. Facile da usare e senza necessità di personale specializzato, è ideale per il monitoraggio domiciliare e permette un follow-up costante.