B·R·A·H·M·S PCT su PATHFAST®
La sepsi sotto controllo in 15 minuti.
Nel sospetto di sepsi, la rapidità nella diagnosi è fondamentale. Con il test B·R·A·H·M·S PCT su sistema PATHFAST®, ottieni risultati in meno di 17 minuti, anche da sangue intero, con appena 100 µL di campione. È l’unico test PCT point-of-care su sangue intero validato anche per uso neonatale con la qualità analitica dei migliori sistemi da laboratorio centrale. Affidabile, veloce e integrabile al letto del paziente, è lo strumento ideale per il Pronto Soccorso, la Terapia Intensiva e tutti i contesti ad alta criticità inclusi quelli pediatrici e neonatali.


Più di un biomarcatore: uno strumento per decidere, gestire e trattare.
La Procalcitonina è uno dei biomarcatori più solidamente validati per la gestione della sepsi, con oltre 5.700 studi clinici pubblicati. Su PATHFAST®, il test B·R·A·H·M·S PCT è un alleato per:
- Riconoscere precocemente la sepsi
- Supporta il clinico per distinguere le infezioni batteriche da quelle virali o non infettive
- Monitorare l’efficacia del trattamento e decidere quando iniziare, continuare o sospendere la terapia antibiotica
Tutto questo direttamente al punto di cura, in pochi minuti, con microcampionamento su sangue intero e anche in assenza de laboratorio centralizzato.
Diagnosi rapida e stratificazione del rischio
La Presepsina è un biomarcatore precoce e affidabile per la sepsi, con un aumento più rapido rispetto alla Procalcitonina (PCT) e alla Proteina C Reattiva (CRP).
Il test B·R·A·H·M·S PCT consente una diagnosi precoce della sepsi grazie a una cinetica rapida e a livelli plasmatici che aumentano proporzionalmente alla gravità clinica. La correlazione con punteggi come SOFA/qSOFA ne fa un utile strumento prognostico e decisionale.
Stewardship antibiotica mirata
Grazie alla possibilità di monitoraggio seriale, PATHFAST® B·R·A·H·M·S PCT aiuta a ottimizzare la durata della terapia antibiotica. Riduce l’uso eccessivo di antibiotici e contribuisce alla lotta contro l’antibiotico-resistenza, con benefici clinici, economici e organizzativi.
Prestazioni analitiche e facilità d’uso
Il test utilizza la tecnologia CLEIA combinata a MAGTRATION®, ed è standardizzato rispetto ai saggi Kryptor® e Elecsys®.
– Campo di misura: 0,02–100 ng/mL
– Sensibilità LoD: 0,007 ng/mL
– Campione minimo: 100 µL
– Matrice: sangue intero, siero o plasma
Con soli 3 passaggi e nessuna preparazione del campione, il test è semplice e integrabile anche in contesti extra-laboratorio.gina e di seguire l’andamento o la risoluzione del quadro clinico