Monitoraggio Emostasi - T-TAS
Diagnostica in Vitro
T-TAS la valutazione quantitativa del processo di formazione del trombo come in vivo, sotto condizioni di flusso variabili
Utilizzando T-TAS®plus , è possibile osservare ed analizzare quantitativamente la formazione del trombo bianco, che avviene all’interno della cartuccia, simulando le condizioni “in vivo” del paziente con impostazione dello shear stress (condizioni di flusso arterioso e venoso variabili)
Caratteristiche
1.La velocità di crescita e la stabilità del trombo bianco vengono facilmente valutate mediante Un grafico che visualizza la variazione di pressione nel tempo.2. Visualizzazione in tempo reale della formazione del trombo mediante fotocamera CCD.3. Minima quantità di campione (sangue intero) per l’analisi (320-450 μ L).4. Misura rapida (da 10 a 30min).
Applicazioni
Car Due tipi di cartuccia per la valutazione di differenti formazioni di trombo:
PL chip (rivestita con collagene): Per osservazione ed analisi della formazione del trombo piastrinico
AR chip (rivestita con collagene e tromboplastina tissutale): Per osservazione ed analisi della formazione del trombo composto di fibrina e piastrine attivate
Principio di Misura Il sangue viene fatto fluire nei canali della cartuccia dove avviene la formazione dei trombi grazie all’interazione tra collagene e tromboplastina tissutale che produce un aumento di pressione. La variazione di pressione misurata (kPa) viene valutata per il calcolo del momento di start e stop dell’occlusione e dell’area sotto la curva(AUC). Inoltre la formazione del trombo è registrata dalla fotocamera CCD.